Appuntamento dal 12 al 14 giugno 2015 allo Stadio del Nuoto di Roma.
La manifestazione è un consueto appuntamento con il nuoto internazionale e quest’anno prevede tante novità: ospiterà il primo FINA Test Event del nuoto sincronizzato misto e un quadrangolare di pallanuoto che vedrà in acqua il Settebello, la Croazia, l’Ungheria e gli Stati Uniti.
Non solo Federica Pellegrini, dunque, a fare spettacolo con i 100 e i 200 stile e i 100 farfalla, ma anche Giorgio Minisini con Flaminia Manili nel doppio tecnico di sincronizzato e sempre Minisini con Mariangela Merubago nel programma libero.
“È un test importante e siamo felici che la Fina abbia scelto noi – ha detto il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli – per questa competizione”.
Un grande spettacolo che continuerà con le partite di pallanuoto, in vista della World League, che darà un pass per Rio 2016.
Nel nuoto grandi i protagonisti azzurri presenti insieme ai campioni internazionali russi, giapponesi e ungheresi. L’Italia con già 18 Atleti qualificati per i mondiali di Kazan cercherà di recuperare Scozzoli nella rana.
In gara sabato e domenica anche gli atleti paralimpici con i 100 stile libero.