Con UnipolSai la tua assicurazione diventa digitale.

HomeNewsDi agenziaCon UnipolSai la tua assicurazione diventa digitale.

Scopri anche tu la Firma Elettronica Avanzata (F.E.A.) e contribuisci a proteggere l’ambiente!

Nel mese di novembre 2013 ha preso il via, presso le agenzie UnipolSai Assicurazioni divisione Unipol, il Progetto per la raccolta della Firma Elettronica Avanzata (FEA), che consente l’emissione del contratto assicurativo in formato elettronico dematerializzato, ovvero senza effettuarne la stampa cartacea (salvo che per contrassegno r. c.auto ed eventuale copia di polizza richiesta dal cliente).

Il Progetto FEA, che coinvolgerà progressivamente tutte le agenzie di UnipolSai Assicurazioni divisione Unipol, prevede che il cliente, previamente informato, possa sottoscrivere i documenti necessari all’emissione del contratto su una tavoletta elettronica (PAD) collegata al PC di agenzia; il contratto così sottoscritto sarà inviato all’ indirizzo mail del cliente, oppure, su richiesta, potrà anche essere stampato (in singola copia anziché le tre copie previste per contratti firmati in modalità cartacea).
Da oggi quindi con UnipolSai Assicurazioni la tua polizza diventa:

PIU’ VELOCE: firmi un solo originale elettronico e non perdi tempo con tante copie cartacee;
PIU’ PRATICA: hai tutte le polizze in formato elettronico;
PIU’ ECOLOGICA: azzeri l’utilizzo della carta e rispetti l’ambiente.

Per maggiori informazioni sul processo di Firma Elettronica Avanzata vai nell’area dedicata di UnipolSai

Per conoscere le caratteristiche tecnologiche del processo di Firma Elettronica Avanzata vai nell’area dedicata di UnipolSai