Denuncia un sinistro

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Se hai subito un sinistro e lo vuoi denunciare

contattaci immediatamente al numero:  +39 393 9663403o scrivi alla mail  sinistri@assieurconsulting.it.

Puoi anche inviarci la tua denuncia e l’eventuale documentazione attraverso il form presente su questa pagina. Un nostro consulente ti chiamerà entro le 24 ore lavorative. Referente: Vincenzo Colonna.

Di seguito troverai alcune informazioni relative alle diverse tipologie di sinistro




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La compilazione del form, spontanea e volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente. I campi indicati come obbligatori sono necessari per la sola erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento dei dati corrispondenti comporta l’impossibilità di usufruire di tale servizio. Inviando i dati personali si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016.

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INFORMAZIONI UTILI ALLA DENUNCIA

SINISTRO VEICOLO

    Incidente in presenza del CID (Costatazione amichevole).

    Se hai subito un incidente e sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci invii una copia in agenzia (via mail, via fax o allegandola al form in questa pagina). L’originale dovrai consegnarlo al perito o alla carrozzeria convenzionata UnipolSai a cui ti rivolgerai. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.

    Incidente in assenza del CID.

    Se hai subito un incidente e NON sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci contatti immediatamente descrivendo il sinistro e i dati della controparte. Provvederemo a indicarti il nome del perito e dell’eventuale carrozzeria convenzionata Unipolsai a cui rivolgerti. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.

    FURTO VEICOLO

      Furto di un veicolo, SENZA la garanzia furto in polizza.

      E’ necessario inviare all’agenzia copia della Denuncia alle Autorità.

      E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto della RCA non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale della copertura. Potrai ricevere tale somma tramite bonifico o assegno. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza.

      Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).

      Furto di un veicolo, CON la garanzia furto in polizza.

      Per ottenere la liquidazione del furto è necessario inviare all’Agenzia la seguente documentazione:

      • Denuncia alle Autorità, comprensiva di eventuale riferimento al furto della Carta di Circolazione (se rubata insieme all’auto)
      • Libretto di Circolazione, se non è stato rubato insieme al veicolo;
      • Estratto Cronologico con annotazione della perdita di possesso (da richiedere al PRA);
      • Certificato di Proprietà rilasciato dal PRA con l’annotazione della perdita di possesso;
      • autorizzazione della società locatrice o vincolataria (per veicoli in leasing);
      • procura notarile a vendere a favore di UnipolSai Assicurazioni Spa *;
      • numero del codice IBAN del conto corrente intestato al proprietario del mezzo, al fine di indirizzare correttamente il pagamento che avverrà tramite bonifico bancario dopo 30 giorni.

      Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).

      (*) Le spese notarili sono rimborsabili allegando fattura originale del notaio.

      Scarica il mandato speciale

      Rimborso premio Responsabilità Civile non goduta.

      E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto RCAuto non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale. Trascorsi 30 giorni dalla data del furto, su tua richiesta, ti rimborseremo il premio relativo alla garanzia di Responsabilità Civile non goduta. Potrai decidere di ricevere tale somma fornendoci le tue coordinate bancarie. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza.

      Ritrovamento del veicolo.

      In caso di ritrovamento del veicolo, dovrai informarci immediatamente e fornirci copia del verbale di ritrovamento. Ricorda che in caso di ritrovamento del veicolo, successivamente al rimborso effettuato, il contrassegno assicurativo NON è più valido ed è necessario emettere nuovamente il contratto assicurativo.

      EVENTO SPECIALE

        In caso di atto vandalico

        In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci  copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti. La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie.  Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.

        In caso di evento socio politico

        In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci  copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti. La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie.  Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.

        SINISTRI PER INFORTUNIO O MALATTIA

          Sinistri per infortunio 

          In caso di infortunio, dovrai farci avere la denuncia del sinistro con allegata documentazione medica (certificato medico o di pronto soccorso).

          Sinistri per malattia

          Nel caso tu abbia una polizza Unisalute dovrai chiamare il numero verde 800.822469 (dall’estero 051.6389046), prenotare il ricovero o l’intervento in una struttura convenzionata e seguire l’iter richiesto che ti verrà comunicato direttamente da Unisalute.

          In caso di ricovero o intervento presso strutture convenzionate non dovrai anticipare alcuna somma ed il pagamento verrà effettuato direttamente da Unisalute alla struttura sanitaria

          Fuori dal circuito convenzionato Unisalute, il rimborso delle spese sostenute (al netto delle franchigie contrattuali), avverrà su presentazione delle fatture pagate in copia e relativa documentazione medica (prescrizione medica, cartella clinica, etc.).